Agrigento, parte dalle scuole il progetto “la città che vorrei”

“La città che vorrei. Un’idea per migliorare la mia scuola, il mio quartiere, la mia città”. Prenderà avvio un progetto dell’Amministrazione comunale che partirà dalle scuole, al fine di creare un filo diretto mettendo gli studenti e i cittadini, in contatto con il proprio sindaco, per rendersi protagonisti, partecipi alla realizzazione  di possibili progetti che rispondano alle loro esigenze e a quelle della comunità.

L’iniziativa nasce con il sindaco Lillo Firetto che si è assunto l’impegno di recarsi personalmente nelle scuole e nei quartieri. Il progetto questa mattina  è stato annunciato ai giovani, incontrati davanti al palazzo comunale a conclusione della manifestazione da loro organizzata per l’Ambiente e per i finanziamenti alla scuola pubblica.

In sostanza il progetto prevede che nelle scuole, e successivamente nei quartieri, si elaborino brevi testi che descrivano le caratteristiche di un’idea da compiere nella propria …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Agrigento, parte dalle scuole il progetto “la città che vorrei”


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer