Agrigento, l’Esercito insieme alla scuola promuove il progetto “Realizza il monumento”

Il 7 e 8 ottobre si terranno ad Agrigento due giornate dedicate al progetto “Realizza il monumento”, iniziativa fortemente voluta dall’Esercito in Sicilia e realizzata presso l’ex Collegio dei Filippini grazie alla collaborazione con la Prefettura, il Comune ed il mondo scolastico.

Si tratta di un concorso di idee in cui gli studenti delle scuole superiori ripropongono in veste moderna il messaggio comunicativo delle opere alla Memoria, attraverso la realizzazione di bozzetti per un ipotetico monumento dedicato a tutti i “Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace”.

I lavori, realizzati dai licei “Leonardo” ed “Empedocle” di Agrigento, “Odierna” di Palma di Montechiaro e “Bonachia” di Sciacca, saranno esposti per due giorni (martedì e mercoledì dalle 09.00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 18:00) con ingresso gratuito.

A corollario delle opere in …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Agrigento, l’Esercito insieme alla scuola promuove il progetto “Realizza il monumento”


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer