Agrigento

Agrigento, lavori sospesi al porticciolo di San Leone la zona riapre al transito di pedoni e mezzi

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Agrigento

A San Leone sono stati sospesi fino al 15 settembre i lavori di riconversione del porticciolo turistico e viene permesso il transito a pedoni e mezzi nel periodo clou di agosto. Sono tante le azioni che operano nel pontile e così, dopo svariate riunioni ed incontri, si e deciso di sospendere i lavori e rimuovere i divieti per permettere il transito nella zona.

A comunicare la novità, dopo una assemblea alla quale hanno preso parte pure i gestori delle attività che operano sul pontile, e stato il primo cittadino Franco Miccichè.

Gia ieri sono stati rimossi i divieti di accesso a pedoni e auto. Non si tratta di un vero stop dei lavori perchè l’impresa aveva fatto sapere che doveva attendere come minimo il 15 settembre per la stagionatura dei massi oltre che per l’approvazione di una perizia di variante. Ecco che il cantiere sarebbe stato quasi fermo e dunque si e deciso di riaprire al transito per dare una boccata d’ossigeno alle attività nella zona.

Presto il porticciolo turistico verrà allargato, un intervento che mira ad aumentare il potere attrattivo dell’intero territorio, considerando pure la prossimità con il Parco archeologico della Valle dei Templi. Circa un mese fa si sono concluse le procedure di espletamento della gara e le valutazioni dei requisiti delle società per l’affidamento dei servizi tecnici di ingegneria e architettura rispettivi alla progettazione, finale ed esecutiva, dei lavori. L’importo totale a base d’asta…


PAGN2643 => 2022-08-06 08:46:00

Agrigento

Show More