Agrigento, Istituto “Anna Frank”: incontro sul diabete giovanile (ft e vd)

Si è svolto ieri pomeriggio nell’aula magna dell’Istituto Anna Frank di Agrigento un incontro di formazione-informazione, rivolto ai docenti ed ai genitori della scuola, sul tema ”Il diabete giovanile: prevenzione, trattamento, emergenze”.

L’incontro, nato dalla collaborazione dello stesso Istituto e il Lions Club Chiaramonte – Agrigento, ha permesso di approfondire il delicato tema del diabete in età evolutiva ed i principi basilari del suo trattamento in modo da garantire, agli alunni con questa patologia, una perfetta integrazione ed una frequenza scolastica basata sul benessere e sulla sicurezza.

I lavori sono stati introdotti dal professore Alfio Russo, preside dell’Istituto, che dopo aver dato un saluto di benvenuto agli oratori e a tutti i partecipanti, ha rimarcato l’importanza dell’incontro, per permettere  a quanti operano all’interno della scuola un momento di conoscenza, ma anche di valutazione, su come comprendere e gestire eventuali situazioni …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Agrigento, Istituto “Anna Frank”: incontro sul diabete giovanile (ft e vd)


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer