La lotta per la salvezza della Fortitudo Agrigento nella Serie A2 di Pallacanestro
La Fortitudo Agrigento ha iniziato la seconda fase del campionato di Serie A2 Lega Nazionale Pallacanestro con un unico obiettivo: la salvezza. Con pochi punti e una lunga scalata da realizzare, la squadra agrigentina affronterà dieci partite contro le squadre del girone rosso.
Sfide in arrivo per la Fortitudo Agrigento
La prima sfida si giocherà domenica 11 Febbraio alle ore 18 in trasferta a Rimini, cittadina dove l’ex giocatore Alessandro Grande ora milita, un match da ex condiviso con Davide Meluzzi, che gioca nel roster della Fortitudo Agrigento. Durante la fase a orologio, ogni squadra giocherà in casa contro le 5 squadre posizionate alle sue spalle in classifica, e in trasferta contro le altre 5 squadre arrivate sopra di lei. La classifica verrà mantenuta all’interno dei gironi Verde e Rosso, con i punti ottenuti nella fase a orologio che si sommeranno a quelli della prima fase, determinando la classifica finale.
Le parole di coach Marco Calvani
Coach Marco Calvani ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del match contro Rimini: “Affrontiamo una squadra che viene da un ottimo periodo, con risultati positivi e un roster assolutamente completo in ogni reparto. Dobbiamo fare una riflessione su quanto abbiamo fatto male contro Latina e imparare dalle nostre sconfitte. Siamo pronti a ripartire e a dare il massimo in queste prossime sfide.”
Articoli Correlati
udo Agrigento
– Fase orologio
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN