Agrigento, dal 2 al 5 novembre vetrina espositiva di uniformi e cimeli dei CC

Da sabato 2 a martedì 5 novembre, presso il punto informazioni della Provincia in zona Porta di Ponte, nei giardini di Piazzale Aldo Moro in Agrigento, il Comando Provinciale Carabinieri, in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate, allestirà, come già fatto l’anno passato, una interessante vetrina espositiva di uniformi storiche e cimeli dei Carabinieri.

Lo stand, presenziato da donne e uomini in uniforme dell’Arma, vedrà altresì la presenza di autovetture e motocicli dei Carabinieri, nonché di militari della Sezione Investigativa Scientifica del Nucleo Investigativo provinciale, i quali esporranno materiale per il repertamento sulla scena del crimine, effettuando anche, a scopo dimostrativo, simulazioni di sopralluogo, principalmente a favore dei giovani e giovanissimi studenti. Verrà loro anche proiettato un interessante filmato sull’Arma dei Carabinieri.

Il Colonnello Giovanni Pellegrino invita tutta la cittadinanza e principalmente gli studenti delle scuole primarie e …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Agrigento, dal 2 al 5 novembre vetrina espositiva di uniformi e cimeli dei CC


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer