Agrigento: Comune incassa 2 milioni di euro da permessi edilizi

L’edilizia a Agrigento ha registrato un notevole successo nell’anno 2023, con incassi che hanno superato i 2 milioni di euro grazie alla riscossione dei condoni edilizi e dei permessi di costruzione. Secondo l’assessore Gerlando Principato, sono stati incassati 877.948,14 euro dai condoni edilizi e 1.266.899,91 euro dai permessi di costruire.

Questi risultati confermano il buon andamento dell’amministrazione Miccichè, che ha visto un incasso complessivo di 2.925.132,60 euro dai condoni edilizi e 3.123.437,69 euro per i permessi di costruire durante i primi tre anni di mandato. L’assessore Principato ha sottolineato l’importanza di questi incassi per il bilancio comunale e ha elogiato il lavoro svolto dal settore V del Comune di Agrigento.

Secondo l’assessore, regolarizzare queste pratiche elimina il freno al mercato edilizio, sblocca le compravendite, e attiva iniziative per la rigenerazione del territorio. Inoltre, i fondi incassati sono stati destinati alla manutenzione delle strade, del verde pubblico, degli immobili comunali, delle scuole, e ad altri interventi infrastrutturali.

L’assessore ha anche invitato la cittadinanza a regolarizzare la propria posizione relativamente alle sanatorie, sottolineando che in caso di mancato pagamento e completamento delle pratiche, l’ufficio Condono edilizio sarà costretto a passare la pratica all’ufficio abusivismo per l’attivazione delle procedure di demolizione. Tuttavia, è stata offerta la possibilità di procedere con una rateizzazione della spesa per regolarizzare le proprie unità abitative.

Infine, l’articolo è stato pubblicato su LASICILIA.IT, con la locandina “COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA”.

In sintesi, i dati relativi alla riscossione dei condoni edilizi e dei permessi di costruzione a Agrigento dimostrano un notevole successo per l’amministrazione, che ha saputo gestire con efficienza e trasparenza il settore edilizio, garantendo nel contempo entrate significative per il comune e contribuendo al progresso e al benessere della città.

1. Edilizia
2. Condono edilizi
3. Permessi di costruire


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.