Agrigento, celebrata “Festa dell’Albero” a Fontanelle

Questa mattina in occasione della Festa nazionale dell’albero, l’Amministrazione comunale con la collaborazione dell’Azienda Forestale, Ispettorato Agrario, Ordine degli Agronomi, Legambiente e i giovani volontari dell’Associazione “I ragazzi della Trinacria” ha messo simbolicamente a dimora nel quartiere di Fontanelle un alberello di carrubo. 

L’area nei giorni scorsi aveva visto al lavoro gli operai dell’ Ufficio Ville e Giardini del Comune che avevano già iniziato a piantumare ginestre e olivastri, specie arboree caratteristiche delle nostre zone che ben si sposano con l’ambiente circostante.L’Amministrazione comunale nel corso della breve cerimonia ha preso impegno affinchè la Festa dell’albero venga celebrata ogni anno e nel corso dell’anno continueranno ad essere piantumati altri alberi sul territorio comunale e in particolare sarà piantato almeno un albero per ogni nuovo nato nella città.

Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Agrigento, celebrata “Festa dell’Albero” a Fontanelle


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer