Agrigento, al via il corso per diventare arbitro (vd)

In questi giorni è iniziato il corso per diventare arbitro, che si svolgerà presso la sezione dell’A.I.A di Agrigento in via Matteo Cimarra. La sezione di Agrigento è stata da sempre una fucina di arbitri che hanno raggiunto palcoscenici di spessore a livello nazionale.

Il corso è gratuito ed è aperto a giovani e ragazze, purché abbiano almeno quattordici anni di età. Gli iscritti sono 55 ma molti dei quali non essendo dell’hinterland agrigentino, hanno la possibilità di frequentare a Canicattì, Sciacca e Licata. Per ricevere l’investitura di arbitro occorre seguire una serie di quattordici lezioni e successivamente superare gli esami orali e scritti.  

Il Presidente sezionale è Gero Drago, coadiuvato dal vice Presidente Antonino Costanza che, proprio quest’anno, arbitrerà la sua prima stagione tra i professionisti (C.A.N. C).

L’intervista

Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Agrigento, al via il corso per diventare arbitro (vd)


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer