Agrigento, 3 nuovi ufficiali al Comando provinciale Carabinieri (ft e vd)

Nuovi ufficiali al Comando Provinciale Carabinieri di Agrigento   in sostituzione di colleghi che hanno già raggiunto le prestigiose destinazioni indicate dal Comando Generale di Roma.

In sostituzione del tenente colonnello Rodrigo Micucci, al Comando del  Reparto operativo è giunto il tenente colonnello Luigi Di Santo,49 anni, originario di Vasto (Ch), proviene dai corsi  regolari dell’Accademia militare di Modena. Laureato in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna.  Nella sua trentennale carriera,  dopo una brevissima parentesi nei Battaglioni mobili, ha sempre ricoperto incarichi operativi territoriali, che lo hanno visto protagonista di importanti rilevazioni  a tutte le latitudini del Paese. Dopo una prima esperienza siciliana nel trapanese e nel catanese, ha continuato a ricoprire incarico di Comandante territoriale  nel  casertano.  Impiegato anche in teatro operativo estero nella delicata fase della dissoluzione della ex Jugoslavia, è rientrato in territorio nazionale, ove ha prestato poi servizio in settori più segnatamente investigativi …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Agrigento, 3 nuovi ufficiali al Comando provinciale Carabinieri (ft e vd)


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer