Uncategorized

Aeroporto di Palermo, al via la stagione estiva: più di 90 destinazioni

#Palermo

PALERMO – 99 destinazioni, 26 paesi collegati; 25 compagnie aeree, 26 rotte nazionali e 73 internazionali. Una stima di crescita dei passeggeri a fine anno del +7% (7.610.000 contro i 7.102.000 di quest’anno) rispetto allo scorso anno; nuovi collegamenti nazionali e internazionali, maggior frequenze di voli. Sono questi i numeri della stagione estiva che, secondo le stime, si preannuncia molto interessante, considerato che la disponibilità dei posti programmati segna un aumento di capacità del 9%: 6.787.600, mentre nell’anno in corso sono stati 6.229.285.

Sarà un’estate intensa e piacevole, considerato che i collegamenti sono 99 tra voli di linea e charter. Assisteremo anche a un incremento di voli in avvicinamento e in partenza dalle 2 piste del Falcone Borsellino.
Tra le novità del programma estivo troviamo l’inizio della nuova rotta Parma (Ryanair), il collegamento con Vienna (Austrian Airlines), che ha esordito il 30 marzo (martedì, giovedì e sabato); il tanto atteso collegamento diretto con Istanbul (Turkish Airlines), a partire dal futuro 5 maggio (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica). Da Palermo si potrà andare anche in Portogallo, a Porto (easyJet), da luglio a settembre, ogni sabato; o Copenhagen (giugno- agosto), lunedì e venerdì. C’è anche il ritorno a Palermo di Air Malta destinazione Malta, l’incremento delle frequenze del volo per Belgrado (Air Serbia).


PAGN3046

Mostra di più

Articoli simili