Catania

Aereo danneggiato all’arrivo all’aeroporto Fontanarossa, paura per i viaggiatori

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Catania

Un aeroplano della compagnia low cost della Wizz air e atterrato all’aeroporto di Catania con un muso seriamente danneggiato. Sembra sia stato colto in volo da una vera e propria tempesta di acqua e oltretutto grandine. E’ ipotizzabile che si sia incontrata una grandine di enormi dimensioni, come capita sempre più spesso in questi ultimi anni con chicchi pure di diversi centimetri di diametro. In tutta evidenza si nota 2 enormi ammaccature nella parte anteriore. Le foto sono state pubblicate sulla pagina facebook “Sicilia in volo”.

Ipotesi grandine

A bordo si trovavano all’incirca 200 viaggiatori. L’aereo era proveniente da Gatwick, così come ha riportato la pagina specializzata sui social network di “Sicilia in volo”. Si tratta di un Airbus A321N: “Verosimilmente – sostiene la stessa pagina facebook – e stato vittima di una grandinata in fase di atterraggio. Aspettiamo eventuale dichiarato formale”.

I testimoni

Come tenuto da alcuni testimoni in quel momento era in corso una vera e propria burrasca. Il velivolo dunque deve essersi trovati mentre era in volo pienamente investito dal cattivo tempo che di questi tempi e sempre più violento in Sicilia per via dei cosiddetti cambiamenti climatici, specie dopo un lungo periodo di mancanza di piogge. Molto meno probabile invece la tesi, ma non anche ora da poter escludere, che l’aereo abbia potuto impattare con uno stormo di uccelli.

Paura per 2 voli nel maggio scorso

Nel maggio scorso ci…


PAGN2681 => 2022-08-10 09:15:30

Catania

Show More