Notizie

Adrano: 4 arresti per omicidio

Quattro presunti esponenti di un clan mafioso arrestati per omicidio ad Adrano

CATANIA – La polizia ha arrestato quattro presunti esponenti di un clan mafioso per l’omicidio di Alfio Neri, avvenuto ad Adrano il 15 agosto del 2008. Neri, 39enne, è stato ucciso mentre si trovava nel centro storico a bordo del suo scooter, colpito dai proiettili sparati da due pistole.

Antecedenti – Due anni prima, il 25 maggio del 2006, Neri era stato vittima di un altro agguato e ferito a una spalla, mentre l’uomo che era con lui, Francesco Coco, era stato colpito a una gamba. In quell’occasione si ipotizzò che l’obiettivo dei sicari non fosse lui.

Accuse – Due dei quattro indagati sono anche accusati, in concorso, di un altro omicidio: quello del 37enne Francesco Rosano, assassinato il 18 gennaio del 2008, sempre ad Adrano. Rosano, che lavorava in una concessionaria di automobili, è stato ucciso con colpi di pistola dopo essere uscito di casa, mentre si stava mettendo alla guida della sua auto. A fare fuoco due sicari a bordo di una macchina, che hanno affiancato Rosano e gli hanno sparato contro diversi colpi con una pistola calibro 9, uccidendolo sul colpo.

Proseguono le indagini sulla presunta attività criminale del clan

Le autorità hanno dichiarato che le indagini sulla presunta attività criminale del clan mafioso sono in corso e che ulteriori arresti potrebbero verificarsi nelle prossime settimane. La lotta alla criminalità organizzata in Sicilia resta uno dei principali obiettivi delle forze dell’ordine, e gli sforzi per sradicare la presenza della mafia nella regione continuano senza sosta.

Si aggrava dunque il quadro investigativo nei confronti di un clan mafioso operante ad Adrano, con l’arresto di quattro presunti esponenti e le accuse di omicidio nei confronti di due di loro. La comunità locale spera che queste ulteriori azioni da parte delle forze dell’ordine portino a una maggiore sicurezza e tranquillità nel territorio.

– centro storico di Adrano
– clan mafioso
– omicidio di Alfio Neri


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro