Addio a Giuseppe Carmignani, presidente Polisportiva Messina – Sport Web Sicilia

Il mondo sportivo di Messina è in lutto per la scomparsa di Giuseppe Carmignani, storico presidente della Polisportiva Messina. Nato nel 1934, Carmignani è stato un uomo carismatico e di cultura, che ha lasciato un segno indelebile nel mondo dello sport, legando il proprio nome a memorabili risultati sia tecnici che organizzativi.

La sua leadership ha guidato la squadra di pallanuoto maschile verso un’entusiasmante scalata culminata con la promozione in serie A1 nel 2001, un risultato che ha portato grande prestigio alla Polisportiva Messina.

Ma non è stato solo questo il suo contributo al mondo dello sport. Nei 35 anni di presidenza, Carmignani ha ideato e promosso numerose manifestazioni di nuoto, pallanuoto ed atletica leggera, anche di carattere internazionale. Ma il suo slancio affettivo maggiore è stato per le iniziative di valenza sociale, come i Memorial dedicati a importanti figure legate alla Polisportiva Messina, quali Vittorio Magazzù, Luca Locatelli, Carlo Scuderi e più recentemente il Memorial “I Nostri Angeli”, dedicato a Francesco Filippo e Raniero Messina.

Oltre a ciò, Carmignani ha dimostrato un grande impegno per l’impiantistica cittadina, a partire dall’inaugurazione della piscina di Fiumara Guardia nel 1983, primo vero impianto natatorio sorto a Messina.

La sua scomparsa lascia un vuoto nel cuore di tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo e di lavorare al suo fianco per il bene dello sport messinese. I suoi funerali si terranno giovedì nella chiesa Santa Maria di Pompei.

Il contributo di Giuseppe Carmignani al mondo dello sport non verrà mai dimenticato e il suo esempio continuerà ad ispirare generazioni future. Che possa riposare in pace.

– Giuseppe Carmignani
– Polisportiva Messina
– Fiumara Guardia


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.