Catania

Acireale e Aci Castello, contrasto all’illegalità diffusa controlli agli esercizi commerciali e…

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Catania

I militari dell’Arma della Compagnia di Acireale con l’aiuto dei colleghi del 12° Reggimento “Sicilia” hanno predisposto il passato weekend un’attività di contrasto all’illegalità diffusa ed in particolar modo ai reati contro la persona ed il patrimonio.

Le azioni, estese in arco serale-notturno nel corso del territorio dei comuni di Acireale ed Aci Castello, hanno consentito di monitorare diverse zone di tutti e due i centri urbani, strapieni di persone, nonché di effettuare controlli preventivi agli esercizi commerciali.

Le perquisizioni personali, fatte nei riguardi di diversi giovani in transito, hanno fornito risconti positivi per 2 molto giovani, trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacenti e percio segnalati, quali assuntori, alla locale Prefettura.

Sono state altresì controllate, con l’obiettivo di accertarne la regolare presenza in casa, una decina di persone sottoposte a misura restrittiva.

I militari, in tale contesto operativo, nel procedere alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada, hanno identificato una cinquantina di persone e hanno controllato una ventina di veicoli.

Sono stati sanzionati amministrativamente diversi automobilisti: 2 sorpresi a bordo delle loro auto senza copertura assicurativa, 2 non in regola con la revisione periodica dei mezzi ed un altro beccato alla guida senza la patente di guida poichè mai conseguita.

I militari dell’Arma hanno pizzicato pure 2 automobilisti…


PAGN2681 => 2022-08-09 11:49:23

Catania

Show More