Il ritorno della Democrazia Cristiana ad Aci Castello
Una nuova era politica
Il consiglio comunale di Aci Castello (Catania) ha vissuto oggi un momento storico con la costituzione del nuovo gruppo consiliare della Democrazia Cristiana. I consiglieri Nando Cacciola e Santo Grasso hanno formalizzato questa importante decisione, con Grasso che è stato indicato come capogruppo del nuovo gruppo.
Nando Cacciola, attuale presidente del consiglio, ha dichiarato: “È un onore riportare la Democrazia Cristiana nel nostro paese. Siamo infatti chiamati a custodire e coltivare un patrimonio storico, politico e culturale imprescindibile per noi e le generazioni che verranno”.
Anche il neo capogruppo Santo Grasso ha espresso il suo entusiasmo per questo nuovo capitolo politico, affermando: “La DC è il partito in cui ho iniziato a fare politica nel lontano 1984, da oggi lo scudo crociato sarà protagonista nello scenario castellese, rappresentando una opportunità anche per la cittadinanza, atteso il ruolo che la DC oggi ricopre in seno al governo regionale”.
I consiglieri hanno annunciato che a breve si incontreranno con il sindaco Carmelo Scandurra per discutere e confrontarsi circa il programma amministrativo del prossimo quinquennio. La presenza dei vertici provinciali del partito renderà questo incontro ancora più significativo per il futuro di Aci Castello.
Questo ritorno alla politica attiva della Democrazia Cristiana rappresenta un cambiamento importante per la cittadina siciliana e potrebbe avere ripercussioni significative sia a livello locale che regionale.
Per ulteriori notizie su Catania, è possibile visitare il sito web del giornale locale “LiveSicilia”.
– ACI CASTELLO (CATANIA)
– Democrazia Cristiana
– Nando Cacciola
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN