Palermo

a Palermo il laboratorio che insegna a scrivere canzoni

#Palermo

Per partecipare al laboratorio non serve esperienza in ambito musicale o compositivo. Requisiti fondamentali sono l’entusiasmo e la curiosità. Come iscriversi

E gratuito, e divertente e per partecipare servono solo 2 requisiti: l’entusiasmo e l’aver superato i 55 anni di età. Se rientri in questa fascia d’età e vuoi metterti alla prova in un laboratorio di scrittura di testi di canzoni, questa e l’occasione giusta.

Ritorna infatti a Palermo la quarta edizione di “Nonni, scriviamo una canzone!“, il laboratorio di scrittura di testi di canzoni rivolto agli over 55, promosso dall’associazione Rock10eLode con l’aiuto dall’8X1000 della Chiesa Valdese.

L’iniziativa (per la quale non e necessario essere nonni) prevede un ciclo di 15 incontri dove i soggetti hanno l’opportunità di raccontarsi attraverso la scrittura di testi, socializzare, condividere emozioni ed esperienze di vita.

Attraverso semplici esercizi di scrittura e l’ascolto guidato di alcuni brani, proposti anche dai soggetti, verranno esposte le principali tecniche di composizione di un testo.

Adv

A conclusione del laboratorio, i soggetti, individualmente e insieme, saranno capaci di firmare un un loro brano che sarà rappresentato in occasione di uno show finale.

Come partecipare
La partecipazione a “Nonni, scriviamo una canzone!” e totalmente gratuita. Per partecipare al laboratorio non serve alcuna esperienza in ambito musicale o compositivo. Requisiti fondamentali restano invece interesse, entusiasmo e curiosità.

Per iscriversi gratuitamente e sufficiente compilare un form online entro il 12 Dicembre 2022. Per ulteriori informazioni potete inviare ua mail all’indirizzo rock10elode@gmail.com

All’interno dell’itinerario didattico, altresi, alcune ore saranno dedicate all’utilizzo delle principali App di uso quotidiano e ai programmi per l’ascolto di musica come YouTube, Spotify e Amazon Music, e sarà altresi realizzata una formazione pratica col fine ad aiutare i soggetti a sviluppare un rapporto sano e costruttivo con la tecnologia.

Per tutta la durata del percorso i soggetti vengono guidati da giovani tutor, in maniera tale da favorire anche lo scambio generazionale.

Gli incontri, guidati da Carmelo Piraino e Gianni Zichichi, autori diplmati al CET di Mogol, si svolgono il sabato mattina a partire dal 17 Dicembre 2022. Agli incontri parteciperanno anche altri artisti ed autori che porteranno la loro esperienza nella composizione di testi per canzoni.


PAGN2931 => 2022-12-05 16:02:54

Palermo

Show More

Articoli simili