.A Natale i palermitani preferiscono regalare libri, a seguire i viaggi

    26

    Non c’è regalo più apprezzato di un buon libro, secondo l’Osservatorio Seat Pg che ha analizzato le ricerche dei cittadini di Bari e Provincia su internet, è infatti la parola libri quella più popolare tra gli utenti del sito PagineGialle.it, e rappresenta il 30 per cento del totale ricerche relative ai regali di natale.
    Ma il Natale è anche l’occasione per scatenarsi nello shopping tecnologico e aggiornarsi con i gadget di nuova generazione: i personal computer, tra le ricerche più popolari in assoluto, sono uno degli oggetti del desiderio del Natale 2010, così come Tv, console e videogiochi.
    I viaggi sono sicuramente un’altra fra le categoria più amate dagli utenti palermitani e rappresentano la seconda ricerca più popolare tra tutti coloro che utilizzano PagineGialle.it, con un peso del 20 per cento sul totale delle ricerche.
    Altro pezzo forte del Natale 2010 è d’altra parte l’abbigliamento, una tipologia di regali sempre apprezzata per la grande utilità e soprattutto molto gradita dal gentil sesso che spesso vede nel periodo festivo un’occasione per rinnovare il proprio guardaroba.
    La top ten delle parole più popolari tra gli utenti palermitani è completata da giocattoli, per la felicità dei più piccoli, gioielli, articoli sportivi e sopratutto ristoranti: anche la buona tavola, come ogni anno, gioca infatti un ruolo da protagonista durante il periodo natalizio.
    Ed è proprio la ricerca di ristoranti e gastronomie a fare la parte del leone tra gli utenti di Seat PagineGialle Mobile, l’applicazione dedicata ai possessori di smartphones e tablet di ultima generazione.
    Telefoni cellulari e articoli per la casa sono altre due categorie che vanno per la maggiore tra coloro che prediligono le ricerche in mobilità.




  • CONDIVIDI