Catania

4 giorni di spettacoli in città – LiveUnict

#Acireale

Catania gioisce del ritorno del Festival delle arti di strada: i dettagli su questa nuova edizione.

L’ultima settimana di settembre porterà alla città di Catania una ventata di allegria, all’insegna di musica e divertimento: ritorna, infatti, l’Ursino Buskers. Il Festival di arti di strada e performative di Catania e ormai giunta alla sua ottava edizione. L’atteso evento durerà per 4 giorni: 29 e 30 settembre e 1 e 2 ottobre 2022.

Quest’anno l’organizzazione e frutto della cooperazione tra l’Associazione Gammazita, l’Associazione Musicale Etnea, con l’aiuto di Coop Gruppo Radenza e la compartecipazione del Comune di Catania.

L’ormai noto festival porterà in città disparati artisti che ravviveranno principalmente il centro storico del capoluogo etneo con spettacoli di circo contemporaneo, musica, acrobazie aeree, giochi di fuoco, teatro, bolle di sapone, giocoleria. Previsti anche workshop per adulti e laboratori per bimbi.

Il tema scelto per quest’edizione e L’arte unisce le persone.  L’inaugurazione avrà luogo il prossimo giovedì, 29 settembre, con la tradizionale parata che, alle ore 17:00, partirà dalla Villa Bellini fino al Castello Ursino, snonandosi lungo le vie principali del centro.

Si ricorda che gli spettacoli in programma risulteranno totalmente gratuiti. Ad ogni modo chiunque lo volesse potrebbe sempre lasciare un’offerta agli artisti.


PAGN2917 => 2022-09-22 20:08:01

Acireale

Show More