37enne di Este rintracciato a Catania dopo anni di latitanza – Prima Padova: accusato di rapina ed estorsione
Arrestato 37enne latitante a Catania
Un uomo italiano di 37 anni è stato arrestato domenica 4 febbraio 2024 a Catania dai carabinieri delle Compagnie di Este e Gravina di Catania. L’uomo, residente a Este, era latitante da diversi anni ed era ricercato in seguito a un mandato di cattura emesso nell’agosto del 2022 dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Venezia.
Reati commessi e arresto
Il mandato di cattura prevedeva una pena di 3 anni e 5 mesi di reclusione per vari reati contro il patrimonio commessi tra il 2017 e il 2019 a Este e Ospedaletto Euganeo. In particolare, l’uomo aveva commesso una rapina ai danni di un barista estense nel marzo 2017, per il suo telefono cellulare, e era stato arrestato nell’agosto 2019 per estorsione, minacciando di divulgare un video intimo di un conoscente se non avesse pagato una somma di denaro.
Dopo accurate indagini, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Este hanno individuato il latitante nella zona di Catania, dove si era stabilito da un po’ di tempo. Dopo aver confermato la sua identità, i colleghi locali lo hanno arrestato mentre si trovava in un locale pubblico della zona. L’uomo è stato quindi portato alla casa circondariale di Catania per scontare la sua pena.
Conclusioni
Questo arresto dimostra l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel rintracciare e catturare individui ricercati, assicurando così che rispondano delle proprie azioni di fronte alla giustizia. La collaborazione tra le varie unità dei carabinieri ha portato alla risoluzione di un caso di latitanza e alla messa in sicurezza della comunità. La persona arrestata dovrà ora scontare la sua pena in carcere, rispondendo dei reati commessi.
1. Mandato di cattura
2. Arresto a Catania
3. Reclusione 3 anni e 5 mesi
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN