Restauro della Chiesa S. Maria Assunta a Polizzi Generosa: finanziamento da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Il finanziamento nell’ambito della programmazione degli interventi per la tutela e la promozione del patrimonio culturale e storico
Un finanziamento di 2,3 milioni di euro
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha concesso il finanziamento di 2 milioni e 300 mila euro per i “Lavori di manutenzione straordinaria e il restauro della Chiesa S. Maria Assunta” di Polizzi Generosa (PA).
Contributi per la tutela e la promozione del patrimonio culturale e storico
Il finanziamento rientra tra i contributi concessi dal Ministero nell’ambito della “Programmazione triennale 2023/2026 degli interventi finalizzati alla tutela e alla promozione del patrimonio culturale e storico”.
Il progetto di recupero
Il progetto di recupero è stato redatto dagli architetti Giovanni Picciuca e Daniela Bandiera su incarico della Parrocchia Maria SS. Assunta di Polizzi Generosa e del parroco don Domenico Sausa.
Soddisfazione da parte delle istituzioni
Si dice soddisfatto il sindaco di Polizzi Generosa, Gandolfo Librizzi. “Sono felice di questa notizia – ha commentato Librizzi – . Essa dimostra cosa produce la genuina e sinergica collaborazione fra le istituzioni, in questo caso Comune, Diocesi e Parrocchia ed è stato possibile raggiungerlo perché l’amministrazione si è fatta carico di sostenere le spese di progettazione così da consentire alla parrocchia di poter conferire l’incarico.
L’approvazione ufficiale è stata comunicata alla Diocesi di Cefalù in data 15 dicembre 2023 dal Provveditorato Interregionale per le OO.PP. Siciliaore Ing. Francesco Sorrentino.
– Programmazione degli interventi
– Tutela e promozione del patrimonio culturale e storico
– Lavori di manutenzione straordinaria e restauro
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN