18 famiglie rubano energia, blitz carabinieri a Brancaccio e Capo.

Maxi operazione contro il furto di energia elettrica a Palermo

E’ di 18 persone denunciate per furto di energia elettrica il bilancio della maxi operazione messa a segno dai carabinieri del comando provinciale di Palermo nei quartieri Brancaccio e Capo. L’intervento è scattato nell’ambito dei controlli alla lotta alla criminalità diffusa e per il contrasto del fenomeno del furto di corrente elettrica.

Denunce per furto di energia elettrica

Sono stati “pizzicati” 10 nuclei familiari a Brancaccio e otto invece al Capo. In azione i carabinieri della stazione Palermo Villagrazia e della compagnia di intervento operativa del 12° Reggimento Sicilia che hanno effettuato, insieme a tecnici dell’Enel, un nuovo servizio di controllo straordinario. Le 18 famiglie sono risultate totalmente “sconosciute” agli uffici Enel.

Reato di furto aggravato

Le loro abitazioni, sprovviste di contratto di fornitura per il servizio elettrico sarebbero state connesse abusivamente alla rete, annullando quindi totalmente la spesa dell’utenza. Al termine delle operazioni i militari hanno deferito le 18 persone in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo. Tutti gli indagati, oltre ad essere chiamati a pagare il consumo stimato, risponderanno di furto aggravato, con pena prevista, in caso di condanna, dai due ai sei anni di reclusione.

– Furto di energia elettrica
– Carabinieri del comando provinciale di Palermo
– Lotta alla criminalità diffusa


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.