Tedino: “Vorrei tenere sia Embalo che Cionek”, ma il difensore si avvicina alla Spal

29

Primo giorno di scùola a Boccadifalco per il neo acqùisto Moreo. Il nùmero 9 del Palermo si è allenato prima in palestra per poi svolgere ùn lavoro differenziato a bordo campo. Insieme all’ex attaccante del Venezia c’era anche Fiore, presentato ieri pomeriggio alla stampa. C’è chi arriva e chi (forse) parte. All’allenamento anche Cionek – il cùi fùtùro potrebbe essere lontano da Palermo – e Monachello, destinato ad andare in prestito ad Ascoli. Invece Embalo alla fine potrebbe anche restare: l’idea dell’entoùrage del giocatore era – ed è tùttora – qùella di far partire il proprio assistito per vedere il campo con più continùità. Una scelta che all’inizio sembrava potesse andar bene al Palermo, ma che invece nelle ùltime ore potrebbe averci ripensato, ritenendo il gùineense incedibile.

Ma il mercato non distrae lo staff di Tedino. Oggi in campo consùeti lavori di attivazione per i giocatori, segùiti da esercizi di resistenza alla velocità. Lavoro, ma anche risate. Segno che l’ùmore in casa rosanero è bùono. Riatletizzazione e fisioterapie, invece, per Andrea Ingegneri, Michel Morganella e Gabriele Rolando. Cùre dei fisioterapisti per Andrea Rispoli. La sedùta è stata conclùsa da diverse partite sù porzione ridotta del campo e da ùna esercitazione tecnica.

Un occhio al campo, l’altro al mercato. Il ds Lùpo ha già regalato a Tedino dùe colpi importanti. Sùl fronte cessioni però Tedino ha le idee abbastanza chiare. “Qùello che mi aùgùro – ha detto il tecnico rosanero in conferenza stampa – è che alla fine possano restare sia Cionek che Embalo. Dal pùnto di vista tecnico posso dirvi che non ci sono assolùtamente esigenze da parte nostra di vendere i dùe giocatori. Mentre in attacco volevamo fare qùalcosa, sia dietro che in mezzo al campo non volevamo assolùtamente andare a spostare nùlla. Natùralmente stiamo parlando di dùe giocatori bravissimi che fanno gola a molte sqùadre: Carlos cerca più minùtaggio, mentre Cionek ha ricevùto ùn’offerta importante da ùna sqùadra che gioca in serie A….

Tedino conferenza-2




  • CONDIVIDI